Abbattimento alberi, in fregio alle strade provinciali nei territori dei Comuni di Berzo Demo, Cevo, Saviore dell'Adamello, Capo di Ponte, Paspardo, Cimbergo, Ceto.

Data:

29 novembre 2023

Descrizione

Visto l'art. 29 del D. LGS n° 285/1992, il Settore Strade della Provincia di Brescia invita i proprietari dei terreni in fregio alle strade provinciali a provvedere all'abbattimento degli alberi sporgenti sulla carreggiata onde evitare che per effetto di interperie o per qualsiasi altra causa possano invadere sul piano stradale creando forti rischi alla circolazione.

In mancanza di quanto sopra richiesto, si precisa che i costi per eventuali interventi effettuati dalla Provincia, al fine di garantire la necessaria sicurezza per la circolazione stradale, saranno successivamente addebitati ai soggetti proprietari dei terreni interessati.

Si precisa infine, che per qualsiasi danno a cose o persone che dovessero verificarsi sulla viabilità provinciale, imputabili alla presenza sul piano viabile di alberi o rami provenienti dai suddetti terreni, si riterranno responsabili unicamente le proprietà stesse, alle quali saranno indirizzate eventuali richieste di danni da parte di terzi. 

Vedi avviso Prot. 0216657 del 14/11/2023, allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29 novembre 2023